ZTE V5, foto pubblicitarie del nuovo flagship. Lumia-style?

ZTE misterioso device

Il player cinese ZTE presentava lo scorso anno il suo ZTE RedBull V5, un entry-level dalle specifiche tecniche soddisfacenti che l’azienda decise di commercializzare (purtroppo!) soltanto in alcuni mercati selezionati dell’Asia. Dev’essere successo qualcosa però, un cambio di strategia che ha portato l’azienda a ri-utilizzare il nome V5 per un nuovo presunto flagship, di cui oggi vi riportiamo le prime immagini pubblicitarie.

Su una delle pagine prodotto ufficiali di ZTE su weibo, sono misteriosamente apparse delle immagini che potrebbero preannunciare l’arrivo sul mercato di un nuovo top di gamma dalle fattezze davvero analoghe a quelle dei dispositivi Nokia Lumia. Non dovrebbe in ogni caso trattarsi di un clone (ce lo auguriamo per ZTE…), ma come da tradizione Lumia, anche questo nuovo ZTE V5 dovrebbe arrivare dotato di un ottimo comparto fotografico, caratterizzato da fotocamera da 13 mega-pixel con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS).

Informazioni confuse invece sarebbero quelle riguardo al sistema operativo implementato. Secondo le indiscrezioni che accompagnano le immagini, l’Os dovrebbe il classico Nubia UI basato però su Android 4.4 Kitktat, secondo quanto invece riportato sulle immagini pubblicitarie il sistema sarebbe il non ancora ufficialmente rilasciato Android L.

Per completezza di informazioni vi riportiamo che oltre a questo nuovo presunto topgamma (il cui prezzo dovrebbe essere abbastanza competitivo) ZTE avrebbe pronto anche un nuovo device, uno smartwatch per la precisione.

[via]