ZTE a lavoro su una nuova interfaccia utente, la MiFavor UI 3.0

ZTE UI

ZTE ha annunciato che i futuri smartphone di fascia bassa (almeno quelli lanciati al di fuori della Cina) sarebbero arrivati sul mercato con il launcher di Google. Questa tendenza ad avvicinarsi ad Android stock non è però valida per la Cina, infatti l’azienda sta già lavorando ad una nuova interfaccia proprietaria per i suoi prossimi smartphone Android, la MiFavor UI 3.0.

La nuova interfaccia avrà un design flat, come molte delle ROM attuali, e sarà più minimalistica ma allo stesso tempo più colorata. L’interfaccia dovrebbe comprendere molte personalizzazioni dell’azienda, come la possibilità di scegliere le proprie icone personalizzate per ogni app, un’interfaccia particolare per la gestione delle notifiche e diverse applicazioni personalizzate.

Le immagini presenti in questo articolo sembrano riferirsi ad una versione beta della ROM, che dovrebbe sbarcare ufficialmente sui primi smartphone all’inizio del 2015. Dalla immagini si vedono molte personalizzazioni che traggono ispirazione da sistemi di altre aziende. La UI dovrebbe permettere personalizzazioni avanzate per il dialer telefonico, ed offrire varie opzioni per l’editing delle immagini e per lo scatto di foto.

[Fonte]