Ubuntu Touch disponibile per i produttori, build stabile pronta anche per Meizu MX4

Ubuntu Touch

Dopo mesi di sviluppo Ubuntu Touch, versione per dispositivi mobili del noto sistema GNU/Linux Ubuntu, ha raggiunto la versione RTM, ovvero quella destinata ai produttori, ma le novità non finiscono qui.

Il sistema è già molto simile a come sarà la versione finale, ma essendo una build destinata ai produttori sono ancora presenti alcuni bug ed altre problematiche simili. Canonical, società che gestisce Ubuntu, mette dunque in guardia gli utenti di queste problematiche, ricordando che la build ufficiale del sistema è prevista per Marzo.

Meizu ha comunque rilasciato la build RTM anche per alcuni dispositivi. In particolare parliamo di alcuni Nexus, il Nexus 4, il Nexus 10 ed il Nexus 7 2013, e del Meizu MX4. Quest’ultimo riceverà inoltre il supporto ufficiale a partire da Dicembre. Le build sono disponibili a questo indirizzo, ed il nome in codice del Meizu MX4 è “Krillin”, ma consigliamo di addentrarsi in queste procedure solo agli utenti esperti che volessero testare il sistema.

Ubuntu Touch è sempre più vicino, e Meizu sarà un partner molto importante di questo progetto. Siete curiosi di provare questo sistema?

[Via]