Sophone i6, un nuovo clone (già in vendita) dell’iPhone 6

Sophone i6

Archiviata la presentazione avvenuta ad inizio settimana dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, prestiamo ora la nostra attenzione ai dispositivi clone prodotti dalle piccole e medie aziende cinesi. Vphone I6 è stato presumibilmente il primo a sbarcare sul mercato, questo Sophone i6 arriva poco dopo. Scopriamolo insieme!

Sophone, esattamente come tutte le altre compagnie che trovano nella produzione dei cloni il proprio core-business, ha un nome vagamente familiare. Da non confondere con GooPhone, o Vphone oppure CooPhone, che ovviamente lavorano nel medesimo segmento di mercato e, manco a dirlo, utilizzano nomi similari per agganciarsi al più celebre tra i dispositivi mobile.

Dopo avervi mostrato due giorni fa il Vphone I6, passiamo quest’oggi ad illustrarvi il nuovo Sophone i6, un terminale che replica, quantomeno prova a farlo, l’iPhone 6 con schermo in diagonale da 4.7 pollici. Probabilmente se posti uno affianco all’altro (da spenti) faremmo difficoltà a capire quale sia il telefono reale e quale no, le differenze dimensionali sono infatti minime (1mm più lungo, 0.5mm più spesso). La qualità dei materiali ed anche quella di produzione saranno, giocoforza, diverse, ma da un telefono che viene venduto per 139.99 dollari (vale a dire circa 108 euro) non si può pretendere la luna.

Addentrandoci nella parte tecnica di questo telefono scopriamo piacevolmente che accanto al popolare processore quad-core Mediatek MT6582 da 1,3 Ghz e ben 2GB di RAM ad assicurare una buona fluidità delle operazioni. Lo spazio dedicato all’archiviazione è di 4GB comunque espandibili via SDcard fino a 32GB, il display proprio come quello della sua musa è un 4.7 pollici OGS, ma in risoluzione qHD 960 x 540 pixel. Fotocamere da 5 e 13 mega-pixel e sistema operativo Android 4.3 JellyBean personalizzata in stile iOs.

Se volete saperne di più su questo Sophone i6, sulle condizioni di vendita e sull’assistenza post-acquisto vi rimandiamo direttamente alla web-page del retailer.

[via]