Oppo a lavoro sulla ColorOS per LG G2, gli utenti non la prendono bene!

COlorOS per LG G2

Dopo mesi di sviluppo, la ROM di Oppo basata su Android, la ColorOS, è quasi pronta per sbarcare sul noto e diffuso smartphone LG G2, portandosi dietro numerose polemiche.

Oppo ha infatti reso noto tramite il proprio forum ufficiale di essere alla ricerca di beta tester per provare su larga scala la ROM sul G2. Per partecipare bisognerà utilizzare l’ex top di gamma di LG nella versione europea sbloccata, e accettare di inviare dati ad Oppo sulle problematiche riscontrate, oltre a non diffondere pubblicamente informazioni sulla ROM.

La notizia in se non è nulla di nuovo o particolare, in quanto molti altri produttori cinesi, come Xiaomi, Meizu e IUNI, hanno mostrato un forte interesse nel diffondere le proprie versioni personalizzate di Android su dispositivi molto famosi e molto venduti. I problemi nascono proprio su forum di Oppo, dove molti utenti mostrano una gran delusione per la notizia.

Gli smartphone di Oppo non ricevono infatti il supporto software che ci si aspetterebbe da un’azienda di qualità, e lo stesso Find 7, il top di gamma 2014 dell’azienda, monta tutt’ora una ROM basata su Android 4.3. Il fenomeno non è relativo al solo Find 7, ma anche a diversi altri smartphone. Le risposte di Oppo, che evidenziano come lo sviluppo della ColorOS per G2 sia stato affidato a programmatori esterni, non sono affatto bastate, e molti utenti continuano ad esprimere la propria delusione.

Se foste comunque interessati a fare da beta tester potrete partecipare tramite il topic sul forum ufficiale di Oppo, a patto di avere un G2 europeo a portata di mano. Cosa ne pensate di questa vicenda? Provereste la ColorOS su G2? Siete d’accordo con gli utenti del forum di Oppo?

[Forum ufficiale Oppo]