Oppo aggiornerà il Find 5 e l’N1 ad Android KitKat!

Oppo Find 5

Oppo aveva annunciato tempo fa che il suo precedente top di gamma, l’Oppo Find 5, non avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, ma pare che l’azienda abbia fortunatamente cambiato idea.

Le polemiche che travolgono Oppo sono davvero tante. L’azienda non fornisce infatti la corretta assistenza software ai propri dispositivi, facendo passare molto tempo tra un aggiornamento e l’altro. Gli utenti del Find 5 si erano inoltre fortemente lamentati scoprendo che il loro smartphone non avrebbe ricevuto KitKat. Le lamentele sembrano aver convinto Oppo a cambiare strategia. L’azienda ha infatti risposto ad un utente sul social network Google+, informandolo che sia il Find 5 che l’N1 riceveranno l’aggiornamento alla versione 4.4 di Android, ovviamente tramite la ROM ColorOS.

Purtroppo nemmeno l’attuale Find 7 ha ancora ricevuto l’aggiornamento a KitKat, dunque i tempi per Find 5 ed N1 potrebbero risultare molto lunghi, ma la notizia è comunque positiva. Speriamo che Oppo lavori sul proprio supporto software, perché allo stato attuale i risultati sono molto deludenti.

[Via GizChina.com]