Mlais MX50, smartwatch da 83 euro in vendita da oggi!

Mlais MX50

In risposta all’ondata di dispositivi wearable in arrivo in Cina come nel resto del mondo, Mlais prova a ricoprire una fetta di mercato non ancora coperta da un vero e proprio dominatore (Ok, il Fitbit la fa da padrone nel target degli activity tracker…) con il suo MX50 3G. Un orologio costruito per visualizzare l’ora navigare in internet ed effettuare chiamate!

Il Mlais MX50 è uno smartwatch totale, pensato per chi dal proprio orologio vuole sia effettuare chiamate che visualizzare le notifiche del proprio smartphone. Proprio come uno smartphone infatti, questo orologio intelligente è dotato di connettività GSM e WCDMA 3G; non manca ovviamente il supporto a WiFi, GPS ecc, ma va da sé che la feature di pregio è la possibilità di navigare in rete anche se non ci si trova nelle immediate vicinanze di un router.

Proprio come la maggior parte degli smartwatch low-end cinese ad oggi in commercio, anche l’MX50 arriva equipaggiato con processore Mediatek MT6577 dual-core da 1 Ghz, affiancato da 512MB di RAM e da 4GB di memoria interna. Troveremo inoltre uno schermo IPS da 1.54 pollici in risoluzione 240 x 240, una batteria da 700 mAh e soprattutto una fotocamera da 2 mega-pixel. Il sistema operativo non è però come si potrebbe pensare Android Wear, ma bensì il classico Android 4.0.4 con personalizzazione autonoma.

Il Mlais MX50 arriverà quest’oggi sul mercato cinese al prezzo di 666 yuan, vale a dire circa 83 euro al cambio attuale.

[via]