Meizu MX4 con Yun Os nuovamente avvistato in rete

Meizu MX4 Yun Os

La voce sempre più insistente di una massiccia iniezione di liquidità di Alibaba nel capitale societario di Meizu potrebbe spiegare le foto che vedono il Meizu MX4 eseguire il sistema operativo Yun Os.

Alibaba nel corso degli ultimi anni ha diversificato il suo business in diversi settori, non sempre però con grande successo. Tra i flop più significativi non possiamo non includere quello nel settore mobile. Il colosso mondiale dell’e-commerce ha provato a realizzare un sistema operativo proprietario, Yun Os, un progetto che inizialmente è stato anche adottato da alcuni produttori ma che in fondo non è mai decollato.

Aliyun ha cambiato muta e si è trasformato in Yun Os, assumendo toni assolutamente più eleganti e raffinati.

Le immagini che vedete qui, che vanno ad aggiungersi a quelle già trapelate il giorno della quotazione a Wall Street di Alibaba, sono la probabile conferma che, prima o poi, Yun Os farà la sua apparizione definitiva sul top di gamma Meizu. Resta da vedere se si tratterà di una versione limitata, se sarà possibile scaricarla per poi installarla o se sarà implementa congiuntamente alla Flyme 4.0, dando così l’opportunità all’utente di scegliere il boot.

Difficilmente vedremo Yun Os varcare i confini della Cina, quanto meno nel breve periodo. Vista e considerata però la maxi capitalizzazione di settimana scorsa però, le finanze necessarie per realizzare un eco-sistema competitivo non mancherebbero.

[via GizChina.com]