Lenovo Miix 3 8, nuovo tablet con CPU Intel e display da 7.85 pollici ufficiale in Cina

Lenovo Miix 3 8

I tablet con sistema operativo Windows stanno mostrando una presenza sempre più ampia sul mercato. Produttori come Asus o Dell stanno commercializzando dispositivi di questo tipo sempre più frequentemente, ma Lenovo, primo produttore di PC al mondo, non vuole di certo restare indietro!

In Cina è stato infatti svelato il nuovo Lenovo Miix 3 8, un tablet con display da 7.85 pollici con risoluzione 1025 x 768 pixel e processore quad-core Intel Atom Z3735F. Questo chipset opera alla frequenza di 1.33GHz ed è accompagnato da 2GB di memoria RAM.

Il tablet offre 32GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD, ed una coppia di fotocamere entrambe da 2 mega-pixel, una anteriore ed una posteriore.

Lenovo Miix 3 8

Grazie alla batteria da 15Wh il tablet dovrebbe offrire un’autonomia di circa 7 ore, niente male per un dispositivo con sistema Windows! Il tablet è attualmente disponibile sono per la Cina, ma potrebbe arrivare ufficialmente in altri mercati, Italia inclusa. Il prezzo in Cina è di 1.499 Yuan, 188.45 euro al cambio attuale, ma non abbiamo indicazioni su quali potrebbero essere i prezzi in altri mercati.

[Via GizChina.com]