L’Asus Zenfone 5 LTE sarà disponibile in Europa

asus zenfone5

Asus, durante la conferenza in corso all’IFA 2014, ha dichiarato che l’Asus Zenfone 5 LTE, successore dell’attuale Zenfone 5, sarà commercializzato anche qui in Europa.

La notizia è sicuramente positiva. La serie Zenfone di Asus, con i modelli 4 e 5, è stata una delle sorprese di questo 2014, con ottimi riscontri da parte degli utenti e della stampa. Gli smartphone offrono specifiche di buon livello e prezzi contenuti, il tutto basato su processore Intel.

L’annuncio di oggi svela inceve che la versione LTE dello Zenfone 5 sbarcherà anche in Europa, ma con alcuni cambiamenti. Il processore che garantirà la connettività LTE non sarà realizzato da Intel, bensì da Qualcomm, e nello specifico si tratterà del Qualcomm Snapdragon 400 quad-core ad 1.2GHz, accompagnato da 2GB di memoria RAM e dalla GPU Adreno 305.

La memoria interna sarà da 16GB, espandibile fino ad ulteriori 64GB, e lo smartphone offrirà la connettività LTE con download fino a 150Mbps, fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e fotocamera anteriore da 2 mega-pixel.

I cambiamenti risiedono dunque nel chipset scelto, nella connettività e nel quantitativo di memoria RAM, ma il prezzo del nuovo modello non è ancora stato svelato.

[Fonte]