La Flyme di Meizu sbarca sul Sony Xperia Z, cresce la lista dei device supportati

Flyme 4.0

Le intenzioni di Meizu di portare ufficialmente la Flyme su dispositivi di altri produttori sono ormai chiare. Dopo l’arrivo della ROM su Nexus 5 e Samsung Galaxy S4,  Meizu ha realizzato come previsto un porting per il Sony Xperia Z.

Il modello in questione è l’Xperia Z L36h. Il porting introduce la Flyme basata su Android 4.4.4 kit, ed è disponibile al download seguendo questo link. L’ufficialità del porting è confermata dalla presenza del Sony Xperia Z (L36h) nella pagina ufficiale dei firmware Meizu per smartphone, raggiungibile seguendo questo link (in cinese). La versione della Flyme installabile tramite questa ROM è la 3.8.2R, disponibile da giorno 26/09.

Meizu, proprio come Xiaomi, sta tentando di diffondere la propria ROM il più possibile, scegliendo dispositivi abbastanza diffusi. La Flyme è una ROM dal design accattivante, ricca di funzioni e molto aggiornata, dunque molti utenti potrebbero essere contenti di testarla sui propri dispositivi. Non è chiaro se i device che hanno ricevuto il porting riceveranno anche l’aggiornamento alla Flyme 4.0, o quali saranno i prossimi smartphone nella lista.

Vi piacerebbe testare la Flyme sul vostro smartphone?

[ Fonte via GizChina.es ]