Jivi JSP 20 – lo smartphone Android da soli 26 euro

Jivi JSP 20

Se dovessimo domandarvi qual’è secondo voi il miglior dispositivo acquistabile con 30 euro, siamo certi che otterremo risposte diverse. Nessuna di queste però coinciderebbe con lo smartphone che ci accingiamo a mostrarvi. Il nuovo Jivi JSP 20 viene venduto al prezzo shock di 1999 rupie, vale a dire circa 26 euro.

Come avrete probabilmente intuito, il JSP 20 è un altro di quei nuovissimi telefoni Android super low-cost provenienti dal mercato indiano. Jivi, l’azienda che lo realizza, è una compagnia che gode di discreta popolarità patria grazie ai suoi validi feature-phone, con il JSP 20 Jivi si sposta al livello successivo.

Prima di iniziare a descriverne le specifiche tecniche però è doveroso ricordare che il Jivi JSP 20 è un device pensato per coloro che desiderino un terminale assolutamente cheap. L’esperienza utente offerta infatti non potrebbe essere classificata come entry-level quanto piuttosto come basic.

Il telefono arriva equipaggiato con un schermo in diagonale da 3.5 pollici e risoluzione HVGA 480 x 320 pixel, processore single-core da 1 Ghz, 128MB di RAM e fotocamera posteriore da 2 mega-pixel. Il firmware eseguito dal JSP 20 rappresenta un po’ un tuffo nel passato; sul nuovo Jivi-phone infatti è presente si Android ma nella versione 2.3.5 Gingerbread, ma visto il comparto hardware limitato non si può di certo pretendere che la casa produttrice riesca ad implementare versioni più aggiornate.

Jivi JSP 20 – Specifiche tecniche

  • display OGS da 3.5 pollici HVGA 480 x 320 pixel;
  • processore single-core da 1Ghz;
  • 128MB di RAM
  • memoria interna da 256MB espandibile fino a 32GB;
  • fotocamera da 2 mega-pixel;
  • batteria da 1350 mAh;
  • sistema operativo Android 2.3.5 Gingebread.

Se non altro comunque l’arrivo sul mercato di dispositivi come questo farà drizzare le orecchie ai boss di Firefox che pensavano probabilmente di avere il segmento super low-cost sotto il proprio controllo.

Pensate che 128MB siano troppo pochi per far girare egregiamente un dispositivo?

[via GizChina.com]