iPhone 6 Vs Top di Gamma cinesi, analisi hands-on

iPhone 6 vs Top Gamma CInesi

Durante un viaggio di lavoro che il nostro Andi ha compiuto la settimana scorsa, questi ha trovato un sacco di elementi che dimostravano la presunta veridicità delle indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi circa il nuovo Apple-phone. Per completare il quadro sulla presentazione di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, il nostro boss ha realizzato un confronto hands-on tra il melafonino di ultima generazione e gli attuali top di gamma cinesi!

Camminando lungo le vie del mercato di Huaqianbei a Shenzen Andi ha scoperto che moltissimi accessori per il nuovo iPhone 6 erano già largamente in vendita presso le bancarelle; accessori diversi che andavano dalle pellicole protettive alle case in silicone ecc ecc. Andi ha deciso allora di acquistare un mock-up del presunto (ora non più) iPhone 6 per la modica cifra di 20 yuan per realizzare un confronto dimensionale con le ammiraglie made-in-China attualmente disponibili sul mercato.

La versione utilizzata per realizzare l’analisi è quella da 4.7 pollici (iPhone 6). Andi ci ha comunicato di aver avvistato anche la versione da 5.5 pollici (iPhone 6 Plus) che purtroppo però non era disponibile all’acquisto.

Dunque bando alle ciance ed iniziamo la sfida!

iPhone 6 vs Meizu MX4

Con un display da 5.36 pollici il Meizu MX4 è sicuramente più grande dell’iPhone 6. Grazie però allo strepitoso lavoro di ottimizzazione ed alla realizzazione del corpo con lega di magnesio, l’MX4 risulta comunque molto confortevole da maneggiare.

iPhone 6 Meizu MX4

iPhone 6 vs Xiaomi Mi4

Lo Xiaomi Mi4 è stato ribattezzato da diversi esperti un iPhone 5 wannabe. Paragonato ad iPhone 6 però le differenze che emergono sono diverse: sebbene il display del Mi4 sia un 5 pollici (Full-HD 1920 x 1080 pixel), le dimensioni dello Xiaomi sono solamente leggermente superiori. Lo spessore più corposo del Mi4 inoltre sembra risultare più comodo per essere utilizzato in mano.

iPhone 6 vs Xiaomi Mi4

iPhone 6 vs Vivo Xshot 

Il Vivo Xshot e l’iPhone 6 sono i dispositivi in elenco più vicini in quanto a prezzo praticato. L’Xshot è più largo di qualche millimetro rispetto al iPhone 6, ma il display in questione è un’unità da 5.2 pollici. Complessivamente però il Vivo Xshot risulta più confortevole in mano grazie alla back-cover leggermente curvata. Entrambi si classificano come premium-phone, Apple però potrebbe avere qualche chicca in più.

iPhone 6 vs Vivo Xshot

iPhone 6 vs OnePlus One

Il OnePlus One, grazie al suo display da 5.5 pollici, è il più grande in termini di dimensioni tra i dispositivi presenti in lista. Il OnePlus One da 16GB viene venduto per 299 euro, l’iPhone 6 con medesimo taglio di memoria arriva invece al mostruoso prezzo di 729 euro…circa 500 euro di differenza. iPhone 6 però non ha una batteria da 3100 mAh, non potrà vantare back-cover in legno ecc ecc.

iPhone 6 vs OnePlus One

iPhone 6 vs IUNI U3

Display 2K Quad-HD, connettività LTE, supporto dual-SIM, batteria da 3000 mAh e prezzo di mercato in Cina di circa 250 euro. Cosa desiderate di più? Qualità-prezzo INSUPERABILE!

iPhone 6 vs IUNI U3

iPhone 6 vs Top di Gamma cinesi

Sebbene l’iPhone 6 sia un telefono da 4.7 pollici, le sue dimensioni complessive non sono particolarmente ottimizzate se confrontate con quelle delle ammiraglia cinesi: Xiaomi Mi4 con il suo schermo da ben 5 pollici è soltanto qualche millimetro più largo, praticamente tutti poi, eccezion fatta per lo IUNI U3, hanno uno spessore praticamente analogo a quello del nuovo melafonino.

iPhone 6 vs Top Gamma CInesi

Se siete proprietari di iPhone 5 o 5S, il nuovo iPhone 6 potrebbe rappresentare un vero e corposo aggiornamento, sia in termini di design che di qualità costruttiva. Se possedete uno dei flagship-phone cinesi in elenco, francamente non troviamo alcun motivo per cui dovreste passare al nuovo melafonino.

Se il design e le dimensioni fisiche siano aspetti quantomeno discutibili (in fondo è bello ciò che piace…), le specifiche tecniche sono dati che possono essere razionalmente analizzati. E su questi non ci sembra che ci sia da discutere molto, o no?

Voi che ne pensate del/dei nuovo/i iPhone?

[via GizChina.com]