Huawei presenta il Huawei Ascend Mate 7 con scanner delle impronte digitali

Huawei Ascend Mate 7

Il colosso cinese ha annunciato il nuovo Huawei Ascend Mate 7 all’IFA 2014 in corso a Berlino, un phablet molto atteso e largamente anticipato.

Lo smartphone offre un ampio display display LTPS da 6 pollici con una densità di schermo che arriva addirittura all’83%, con cornici da appena 2.9 millimetri e risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixels. Il processore, come emerso dalle ultime indiscrezioni, è il Kirin 925 proprietario di Huawei, che offre 8 core classici +1, un micro core che opera ad appena 230MHz ed è incaricato di gestire lo ‘standby continuo’. Il chipset è realizzato con architettura ARM big.LITTLE a 28 nanometri.

Huawei ha dotato il nuovo phablet di uno scanner per le impronte digitali ad alta sensibilità realizzato in collaborazione con con l’azienda svedese FCP. Lo scanner, dalla forma concava, risveglia immediatamente lo smartphone al tocco del dito.

Il nuovo phablet è dotato inoltre di una doppia antenna che dovrebbe garantire il 40% di chiamate perse in meno, ed offre la connettività 4G LTE ottimizzata per scegliere il segnale migliore e selezionare la fonte ideale per inviare e ricevere dati.

Huawei Ascend Mate 7

Lo smartphone è gestito dal sistema operativo Android 4.4 KitKat personalizzato dalla Emotion UI 3.0, supporta l’LTE Cat.6 ed ha uno spessore di appena 7.9 millimetri. Huawei distribuirà inoltre il suo nuovo gioiellino in bundle con un paio di cuffie UltimoPower con Noise Cancelling, che riducono il rumore di 15-30db.

Il resto delle specifiche comprendono la GPU Mali-T628, 2GB di RAM nella versione da 16GB di memoria interna, 3GB di RAM nella versione da 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony, flash LED, lente a 5 elementi ed apertura F2.0, fotocamera frontale da 5 mega-pixel ed un peso di 182 grammi.

Lo smartphone sarà alimentato da una capiente batteria da ben 4100mAh, ed arriverà sul mercato in nero, argento ed oro. La commercializzazione è prevista in oltre 30 paesi nel Q3 2014, Italia compresa, con un prezzo di 499 euro per la versione con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, e 599 euro per la versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

[Via]