Huawei – Tesla Motors, utilizzeremo davvero l’Honor 6 per accendere l’auto?

Tesla Model S

Huawei e Tesla sono compagnie che, pur essendo entrambe altamente innovative, non operano nei medesimi mercati; la prima lavora nel campo dell’hi-tech mobile (smartphone, tablet, software ecc.), l’azienda di Elon Musk, invece, è dedita alle realizzazione di automobili elettriche. Per quanto possa sembrare strano, l’accordo tra questi due giganti sarebbe ad un passo! Sul proprio profilo ufficiale weibo il player cinese ha infatti menzionato Tesla Motors, assicurando buone notizie nel giro di 7 giorni.

Secondo quanto trapelato in rete, Huawei e Tesla avrebbero fissato una conferenza stampa per domani a Shenzen in cui dovrebbe essere annunciata la partnership ufficiale tra le due. Voci di corridoio vorrebbero il Huawei Honor 6 come presunto protagonista dello show

A quanto sembra, il software implementato sulla Tesla Model S sarebbe stato aggiornato per poter supportare l’utilizzo dello smartphone (in questo caso il Huawei Honor 6) come chiave. Avete capito bene, potremo utilizzare il nostro terminale al posto delle chiavi.

Huawei Honor 6

Uno dei requisiti necessari per sfruttare questa incredibile funzionalità sarebbe la presenza di un sistema di sicurezza (es. lettore d’impronte digitali). Il software ad ogni modo sarebbe ancora in fase beta e prima che veda finalmente la luce potrebbe passare ancora del tempo.

Una notizia che qualora dovesse essere confermata sarebbe sensazionale. Utilizzare l’auto con il telefonino, un passo in avanti che fino a qualche anno fa non immaginavamo nemmeno fosse possibile.

[via]