Hopu smartwatch, il 1° al mondo con CPU MediaTek Aster MT2502

Hopu smartwatch

Dal 27 al 29 di Agosto, nella città cinese di Shenzen, si è tenuto il “Global Resource mobile and wireless products Exhibition“, in cui la start-up asiatica Hopu ha svelato al pubblico la sua nuova soluzione wearable dotata di processore MediaTek Aster MT2502.

Il processore MediaTek MT2502 è il chipset realizzato dalla società taiwanese appositamente per il segmento indossabile; un SoC di cui abbiamo parlato diverse volte ma che però non aveva ancora mai trovato nessun ambito di applicazione. Il nuovo smartwatch targato Hopu diventa dunque il 1° smartwatch al mondo ad essere equipaggiato con tale processore!

L’integrazione tra l’orologio in sé ed il processore, a giudicare dai commenti dei presenti all’evento, sarebbe efficiente. Il MediaTek Aster, lo ricordiamo, è un processore progettato dalla compagnia con sede a Taiwan per il segmento entry-level e, dunque, il prezzo dell’ Hopu smartwatch non dovrebbe essere elevato.

Hopu smartwatch

Secondo quanto comunicato durante l’evento, Hopu avrebbe realizzato al momento solamente un lotto limitato del suo device. I fan dei dispositivi indossabili avranno comunque di che discutere in futuro visto che il CEO Yi ha annunciato che Hopu smartwatch sarà soltanto il primo smartwatch-MediaTek di una lunga serie.

[via]