Dal 27 al 29 di Agosto, nella città cinese di Shenzen, si è tenuto il “Global Resource mobile and wireless products Exhibition“, in cui la start-up asiatica Hopu ha svelato al pubblico la sua nuova soluzione wearable dotata di processore MediaTek Aster MT2502.
Il processore MediaTek MT2502 è il chipset realizzato dalla società taiwanese appositamente per il segmento indossabile; un SoC di cui abbiamo parlato diverse volte ma che però non aveva ancora mai trovato nessun ambito di applicazione. Il nuovo smartwatch targato Hopu diventa dunque il 1° smartwatch al mondo ad essere equipaggiato con tale processore!
L’integrazione tra l’orologio in sé ed il processore, a giudicare dai commenti dei presenti all’evento, sarebbe efficiente. Il MediaTek Aster, lo ricordiamo, è un processore progettato dalla compagnia con sede a Taiwan per il segmento entry-level e, dunque, il prezzo dell’ Hopu smartwatch non dovrebbe essere elevato.
Secondo quanto comunicato durante l’evento, Hopu avrebbe realizzato al momento solamente un lotto limitato del suo device. I fan dei dispositivi indossabili avranno comunque di che discutere in futuro visto che il CEO Yi ha annunciato che Hopu smartwatch sarà soltanto il primo smartwatch-MediaTek di una lunga serie.
[via]