Elephone TV BOX, un box Android con videocamera di sicurezza

Il giovane produttore cinese Elephone ha iniziato a diversificare la sua offerta di prodotto. Tra le novità anche un interessantissimo box Android!

L’Elephone TV BOX è un dispositivo con forma cilindrica di colore bianco che presenta, sulla parte frontale, un vivace e coloratissimo logo dell’azienda il cui gusto è (sotto alcuni punti di vista) quantomeno discutibile. Probabilmente un nero opaco uniforme avrebbe reso il tutto molto più sobrio ed anche più appetibile, ma in congegni come questo ciò che conta sono le funzionalità, quindi diamo un’occhiata a quelle.

Piuttosto che realizzare un semplice e comunissimo set top box Android, Elephone ha deciso di produrre un box dotato di una particolare camera HD con sensore di movimento. L’idea alla base di tutto ciò è che nelle situazioni in cui vi troviate fuori di casa, la videocamera da 5 mega-pixel rimanga accesa per sorvegliare la situazione e, nell’eventualità che qualcosa di spiacevole accada, questa possa inviare un messaggio al vostro smartphone, addirittura mostrarvi in streaming quanto sta succedendo all’interno dell’appartamento (connessione Wi-Fi e/o dati mobili permettendo, è ovvio!).

Nella video presentazione qui sotto, Elephone mostra come il suo Elephone TV BOX possa fungere da guardia di casa ed anche come baby-sitter, nella situazione in cui, ad esempio, vi troviate in un’altra stanza per cucinare o per compiere altri lavori domestici.

Elephone TV BOX

Non mancano comunque le classiche funzionalità da box Android. Sarà possibile ovviamente fruire di questo nuovo device Elephone per visualizzare video streaming sul web, visionare i file presenti SDcard, connettersi in miracast per proiettare il gaming su piattaforme mobili ecc ecc.

Le principali specifiche del box fanno riferimento ad un processore Rockchip RK3188 affiancato da 1GB di RAM e dal sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat. Il prezzo di vendita è molto interessante, soltanto 79.99 dollari, il che vuol dire circa 63  euro al cambio attuale.

[GizChina.com]