Elephone annuncia tre nuovi smartphone a partire da 62 euro! Ecco i dettagli

Elephone G6

Elephone è una delle aziende cinesi più giovani e attive sul mercato smartphone, e lanciando tre nuovi prodotti, il G4, il G5 ed il G6, ha portato la propria gamma a ben 18 dispositivi. Vediamo i dettagli di questi tre nuovi modelli.

Elephone G4

La nuova gamma ‘G’ di smartphone Elephone inizia con il G4, uno smartphone con cornice metallica e pannello posteriore curvo per favorirne la presa. Il prezzo di vendita è di 499 Yuan (62.55 euro), ed è facile capire da quale altro smartphone Elephone abbia tratto ispirazione.

Elephone G4

Sebbene l’interfaccia mostrata appartenga alla MIUI di Xiaomi, il design dello smartphone è chiaramente ripreso dal OnePlus One. Lo smartphone offre un display da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, piuttosto raro in questa fascia di prezzo. Il processore è il MediaTek quad-core MT6582, accompagnato da 1GB di RAM, memoria espandibile, fotocamera da 8 mega-pixel ed Android 4.4 KitKat.

Le specifiche tecniche complete dell’Elephone G4 sono disponibili qui.

Elephone G5

Il prossimo smartphone della gamma G è l’Elephone G5. Ancora una volta si tratta di uno smartphone dal design ispirato al OnePlus, in questo caso con tanto di display da 5.5 pollici e doppio flash LED posteriore. Elephone offre persino le proprie cover posteriori intercambiabili, disponibili in molti colori come rosa, viola, blu, bianco, verde e giallo.

Elephone G5

Il principale punto di forza dello smartphone è il prezzo di vendita. Il G5 è infatti in vendita al prezzo di 599 Yuan (75.69 euro).

Il display in questo caso è un 5.5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, ancora una volta una risoluzione ottima per la fascia di prezzo. Il processore è ancora il MediaTek quad-core MT6582, ma troviamo anche una batteria da ben 3020mAh, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, fotocamera anteriore da 5 mega-pixel, supporto dual SIM, memoria espandibile ed Android 4.4 KitKat.

Le specifiche tecniche complete dell’Elephone G5 sono disponibili qui.

Elephone G6

L’ultimo modello annunciato della nuova serie G è l’Elephone G6, che offre un design più originale ma mantiene un prezzo competitivo. In Cina lo smartphone sarà venduto a 699 Yuan (87.88 euro), e si vocifera che il prezzo internazionale tramite rivenditori potrebbe essere inferiore ai 150 dollari (115.85 euro).

Elephone G6

Anche in questo caso troviamo un display da 5 pollici con l’ottima risoluzione HD 1280 x 720 pixel, una batteria da 2250mAh, supporto dual SIM, memoria espandibile, Android 4.4 KitKat, fotocamera da 13 mega-pixel e persino uno scanner per le impronte digitali.

Il processore è in questo caso l’octa-core MediaTek MT6592, ma la memoria RAM resta di 1GB.

Le specifiche tecniche complete dell’Elephone G6 sono disponibili qui.

Tutti e tre gli smartphone saranno disponibili tramite rivenditori internazionali e supporteranno le reti europee, offrendo il supporto a GSM e WCDMA.

[Via GizChina.com]