Ecco il Gionee Elife S5.1, lo smartphone più sottile al mondo!

Gionee Elife S5.1

L’azienda cinese Gionee ha iniziato questo Settembre 2014 con il lancio di un nuovo smartphone! Come già anticipato dall’azienda stessa, si tratta del nuovo smartphone più sottile al mondo, il Gionee Elife S5.1

Ciò che colpisce nel nuovo smartphone sono senza dubbio le dimensioni: 139.8 x 69.4 x 5.1 millimetri, che rendono il dispositivo molto sottile, ma anche abbastanza piccolo in lunghezza e larghezza, almeno per gli attuali canoni dimensionali. Queste dimensioni rendono lo smartphone perfetto per tasche strette, borse di piccole dimensioni o giacche, donandogli anche un design davvero particolare.

Per mantenere bassa l’altezza del dispositivo, Gionee ha optato per un display da 4.8 pollici. Il pannello è realizzato con la tecnologia AMOLED ed offre una risoluzione di 1280 x 720 pixels, che in meno di 5 pollici dovrebbe risultare ottima. Il processore scelto dall’azienda è il Qualcomm Snapdragon 400 quad-core a 1.2GHz, accompagnato da 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico è affidato ad una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e ad una fotocamera frontale da 5 mega-pixel, mentre il software è Android 4.3 personalizzato dall’interfaccia Amigo 2.0.

Gionee Elife S5.1

Per quanto riguarda la connettività, il Gionee Elife S5.1 offre il supporto all’LTE, ma attualmente sono al TD-LTE compatibile con le reti cinesi. Una versione dello smartphone compatibile con le reti nostrane dovrebbe comunque arrivare in seguito.

Nello spessore di soli 5.1 millimetri, troviamo inoltre una batteria da 2100mAh. Non si tratta sicuramente di uno smartphone pensato per garantire la massima autonomia, ma la scelta, oltre ad essere forzata dallo spessore estremamente ridotto, è in linea con le specifiche tecniche di fascia media e con il pubblico a cui il prodotto è destinato, ovvero la fetta di utenza che fa del design il suo primo interesse.

Il prezzo dello smartphone non è ancora noto.

[Fonte]