DOOV iSuper S3, uno smartphone pensato per il pubblico femminile

Doov iSuper S3

La maggior parte degli smartphone, in genere, sono rivolti ai consumatori “in generale”, senza distinzione di sesso. In alcuni casi, invece, i produttori preferiscono focalizzare la propria attenzione su un segmento di pubblico più specifico. E’ questo il caso del DOOV iSuper S3, uno smartphone pensato per il pubblico femminile!

Il design dell’iSuper S3 è molto semplice, ma comunque raffinato ed elegante e, in particolare per il bordo inferiore arrotondato e quello superiore più “squadrato”, ricorda il Huawei Ascend P6. Non conosciamo ancora le dimensioni esatte dello smartphone, ma dalle immagini è possibile osservare la presenza dei vassoi per le SIM sul bordo laterale.
Per soddisfare le esigenze “fotografiche” del pubblico femminile, l’azienda ha dotato il dispositivo di una doppia fotocamera Sony da 8 mega-pixel. Entrambe le fotocamere saranno dotate di flash LED, ovvero una feature che si rivelerà molto utile, in particolare nella parte frontale per la realizzazione di ottime Selfie in condizioni di scarsa luminosità.

L’app camera, inoltre, sarà dotata di funzioni molto interessanti in tal senso, come la “face beauty” e lo scatto con comando vocale.

Per quanto riguarda le altre specifiche, il DOOV iSuper S3 sarà dotato di un display da 5.3 pollici con una risoluzione HD 1280 x 720 pixel e un processore MediaTek MT6582 con modem LTE MT6290 integrato, con supporto, purtroppo, esclusivamente per le reti TD-LTE, TD-SCDMA e GSM. Inoltre, il processore sarà affiancato da 1 GB di RAM, 8GB di memoria interna, una batteria da 2460 mAh e, infine, una ROM personalizzata da DOOV e basata su Android 4.4.2 KitKat.

L’azienda non ha ancora comunicato il prezzo di lancio del dispositivo, né se verrà realizzata anche una versione con supporto alle reti FDD-LTE, ovvero compatibile con la connettività 4G LTE europea.

[VIA GIZCHINA.ES]