Apple svela iPhone 6 ed iPhone 6 Plus [specifiche, prezzi, video]

iPhone 6

Apple ha finalmente svelato il suo nuovo melafonino, anzi i suoi nuovi melafonini; le versioni di iPhone 6 pronte ad attaccare il mercato infatti saranno ben due, una da 4.7 pollici ed una più grande da 5.5 pollici.

Sul design non dobbiamo svelarvi assolutamente nulla, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus rispecchiano esattamente le immagini spia trapelate nei mesi scorsi. Le linee sono morbide, spigoli arrotondati in stile iPod. Il materiale utilizzato rimane l’alluminio anodizzato, il vetro utilizzato sarà ben più resistente rispetto a quello implementato sulla precedente versione di iPhone ma non si tratterà comunque di vetro in zaffiro. I tasti circolari di gestione posti sui lati vengono sostituiti da elementi affusolati analoghi a quelli presenti su iPad Air.

Lo schermo, nel caso dell’iPhone 6, sarà un pannello da 4.7 pollici in risoluzione HD 1134 x 750 pixel. iPhone 6 Plus sarà invece il primo melafonino della storia a dotarsi di un display in risoluzione Full-HD.

Sotto il cofano, a dare potenza ai telefoni troveremo il nuovo processore Apple A8, una CPU dual-core con frequenza di clock a 2.0 Ghz basata su architettura a 64-bit e realizzata con processo produttivo a 20nm. Le prestazioni attese dovrebbero essere migliorate di circa il 25% (performance grafiche migliorate del 50%), le dimensioni risultano inferiori al precedente chipset A7, così come i consumi. Ad affiancarlo troveremo inoltre il co-processore M8 e, stranamente, un solo GB di RAM.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus – Video Hands-On

Entrambe le versioni arrivano equipaggiate con fotocamera posteriore iSight da 8 mega-pixel, con risoluzione analoga a quella dei precedenti iPhone. Il 6 Plus comunque verrà dotato di tecnologia OIS di stabilizzazione ottica, assente invece su iPhone 6.

Il sistema operativo ad essere eseguito sui nuovi iPhone sarà ovviamente iOs 8. Se possedete già un iPhone e non avete intenzione di acquistare nessuno di questi due modelli, potrete iniziare ad avere un assaggio del nuovo firmware a partire dal prossimo 17 Settembre, data d’inizio ufficiale del roll-out. I pre-ordini per i nuovi melafonini inizieranno negli Usa il 12 Settembre con spedizioni previste a partire dal 19 Settembre.

iPhone 6

iPhone 6 Plus

Per quanto riguarda il prezzo l’iPhone 6 Plus arriverà sul mercato rispettivamente per 299, 399 e 499 dollari per le versioni da 16, 64 e 128GB mentre l’iPhone 6 a 199, 299 e 399 dollari per le versioni come medesimi tagli di memoria. I prezzi di iPhone 5C ed iPhone 5S sono stati ovviamente ritoccati (gratis per 5C e 99 dollari per 5S), ma si tratta pur sempre di prezzi con contratti di abbonamento. Sul mercato italiano i prezzi saranno veramente exclusive: iPhone 6 sarà acquistabile a partire da 729 euro fino ad un massimo di 949 euro per le versioni, iPhone 6 Plus invece partirà da un minimo di 839 euro fino a raggiungere quota 1059 euro per la versione da 128GB.

Che ne pensate?

[via GizChina.com]