Android One, ecco il 1° device targato Spice Mobile

Android One Spice

Sebbene la presentazione ufficiale dovrebbe arrivare nella giornata di domani, in maniera del tutto inaspettata il gigante dell’e-commerce indiano Flipkart ha già inserito in catalogo il primo e misterioso smartphone Android One, Spice Android One Dream UNO Mi-498.

La configurazione harwdare come anticipato nelle settimane scorse non è ovviamente da high-end. Il programma Android One di Google di fatto è stato sviluppato per aiutare a ridurre il gap digitale sofferto dai paesi in via di sviluppo rispetto a quelli più evoluti, motivo per cui il target obiettivo non poteva essere alto. Lo Spice Android One Dream UNO Mi-498 infatti è in tutto e per tutto un enrty-level: display IPS da 4.5 pollici in risoluzione 854 x 480 pixel, processore quad-core Mediatek da 1.3 Ghz (presumibilmente l’MT6582), 1GB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile con slot SDcard fino a 32GB, fotocamera posteriore da 5 mega-pixel con flash LED, anteriore 2 mega-pixel ed ovviamente sistema operativo Android Kitkat 4.4.4.

Android One Spice

Dall’immagine sopra potrete notare come il prezzo a cui questo primo device Android One viene offerto non è di certo alto: 6999 rupie che al cambio attuale equivalgono circa 89 euro. Rimanete comunque connessi, domani potremmo vedere due nuovi smartphone.

[via]