Amoi M1, nuovo smartphone con super-batteria da 5200mAh

Amoi M1

La veloce evoluzione degli smartphone non sembra procedere di pari passo con quella delle batterie di cui questi dispositivi sono dotati. Il “comparto alimentazione”, infatti, appare quasi come il lavoro incompiuto della maggior parte dei produttori, fatta eccezione di alcuni marchi, come, ad esempio, THL con il suo THL 5000 e, più di recente Amoi, con l’Amoi M1, dispositivo che ha appena ricevuto la certificazione di rete in Cina.

L’Amoi M1, infatti, sarà dotato di un’impressionante batteria da 5200mAh, oltre ad un display IPS da 5 pollici con una risoluzione HD 1280 x 720 pixel, un processore quad-core Mediatek MT6582 da 1.3Ghz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e ROM Android 4.4.2 KitKat. Il dispositivo, inoltre, supporterà sia le reti WCDMA che quelle GSM e, quindi, sarà utilizzabile anche in Europa.

Amoi M1

Mettiamo ora da parte le specifiche per concentrarci sul design del dispositivo, ovvero quella che è probabilmente la nota dolente dell’Amoi M1. Lo smartphone, infatti, avrà dimensioni di 145 x 71,5 x 11,9 mm di spessore, per un peso totale di ben 204 grammi.

Non conosciamo ancora i dettagli riguardo disponibilità sul mercato e prezzo ufficiale, ma, secondo quanto dichiarato da una fonte interna alla società, l’Amoi M1 dovrebbe essere molto conveniente.

Voi cosa ne pensate?

[VIA GIZCHINA.ES]