Spice Fire One Mi – FX1, lo smartphone (più) low-cost al mondo!

Spice Fire One Mi FX1

Sebbene il sistema operativo Firefox non abbia ancora espresso tutte le sue reali potenzialità, le piccole OEM-company del panorama asiatico pare siano comunque intenzionate a voler sfornare nuovi ed interessanti dispositivi.

Una di questa è l’indiana Spice Mobile. La compagnia ha infatti presentato nella giornata di ieri il suo nuovo Spice Fire One Mi – FX1 ad un prezzo davevro light, soltanto 2299 rupie, vale a dire circa 27 euro al cambio attuale. Come potrete immaginare, si tratta di un device davvero entry-level pensato probabilmente per chi entra a contatto per la prima volta con uno smartphone.

Spice Fire One Mi – FX1 – Specifiche Tecniche

Spice Fire One Mi FX1

 

  • display da 3.5 pollici in risoluzione HVGA 320 x 480 pixel;
  • processore single-core da 1 Ghz;
  • fotocamera posteriore da 2 mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da 1.3 mega-pixel;
  • supporto dual-SIM, GSM (non 3G).

Ad appena un anno dal lancio del primo dispositivo con sistema operativo Firefox, il nostro Os è ora disponibile in 17 paesi tra Europa, Asia ed America Latina. La nostra partnership con SPICE sarà un passo importante per Firefox Os in India. Poter contare su un partner solido come SPICE, ci da fiducia del fatto che i dispositivi Firefox possano diventare una nuova categoria di smartphone a sé stante caratterizzata da prezzo accessibile, garantendo comunque ad ogni utente di avere piena esperienza del mondo Web.

Dr. Li Gong, Presidente, Mozilla Corporation

Come molti altri smartphone realizzati da produttori indiani, anche lo Spice Fire One Mi – FX1 verrà commercializzato sul mercato grazie alla collaborazione di un reseller online, Snapdeal in questo caso.

[via GizChina.com]