Nokia Lumia 930 sull’Everest con National Geographic

Nokia Lumia 930

La qualità fotografica del nuovo top di gamma Windows Phone, il Nokia Lumia 930, viene mostrata in un video realizzato da un fotografo professionista del National Geographic.

Nokia e Microsoft continuano a puntare molto sulla qualità fotografica degli smartphone top di gamma della serie Lumia, ed il nuovo Lumia 930 non fa di certo eccezione. Il suo sensore da 20 mega-pixel è stato messo alla prova sul monte Everest, dando vita ad un video dimostrativo davvero molto bello. Sicuramente la professionalità del fotografo aiuta, ma i vari produttori di smartphone dovrebbero prendere ispirazione da Nokia per migliorare le proprie tecnologie di elaborazione delle immagini.

Molti smartphone moderni sono infatti dotati di sensori fotografici di alta qualità, ma non tutti sono affiancati dal giusto comparto software. E’ esattamente come uno smartphone dal processore molto potente, ma con software poco ottimizzato, che offrirebbe un’esperienza d’uso piena di lag ed imprecisioni. Speriamo che anche i produttori cinesi si concentrino maggiormente nello sviluppo del software per l’elaborazione delle immagini!