MIUI V6 beta version su Xiaomi Mi4, video hands-on e prime impressioni

Xiaomi Mi4 MIUI V6

Come tutti saprete, la MIUI V6 è stata per ora solamente annunciata visto che il suo rilascio ufficiale è previsto per Ottobre. Grazie al cielo comunque per iniziare ad assaggiare questa rom non dovremo aspettare così tanto visto che la sua versione beta è già stata resa disponibile!

Mantenere una qualsiasi cosa al sicuro nell’era digitale risulta un compito praticamente impossibile. Dunque non siamo affatto sorpresi che la MIUI V6 sia trapelata in rete appena due giorni dopo la presentazione ufficiale a Pechino. La versione in questione, che il team di GizChina sta provando per voi, non è assolutamente una build definitiva, e proprio per questo non diamo eccessivo peso ai bug che emergono qua e la, ai rallentamenti ecc ecc. Complessivamente comunque la nuova UI è davvero ben fatta, quello che ci preoccupa di più è invece l’assenza di nuove ed interessanti feature.

Cosa c è di nuovo nella MIUI V6?

Il salto tra la versione V5 e quella V6 è davvero piccolo, tanto è che la prima volta che i nostri occhi si sono posati sul telefono pensavamo  che si trattasse della stessa rom. L’aspetto  flat della rom infatti, almeno per il momento, riguarda per di più l’app fotocamera ed il tab impostazioni.

Mai come ora l’spirazione, il design e la funzionalità richiamano alla mette Apple ed il suo mondo. Fotocamera e soprattutto impostazioni sembrano prese da iOs e trasportate sulla MIUI.

Quanto ad innovazione e nuove funzionalità, gli update introdotti con la nuova MIUI sono diversi (nuove icone, nuove animazioni ecc.) ma quasi nessuno di questi è tale da dire “Wow“. Oltre all’aspetto più fresco infatti, non c è quasi niente capace di entusiasmare.

Come già sottolineato comunque, questa rom è comunque una beta version. CI auguriamo che in queste settimane Xiaomi abbia lavorato a fondo per implementare su di essa nuove feature.  Andando avanti nel test proveremo anche i servizi in cloud di cui si è parlato molto nei giorni scorsi!

MIUI V6 – video hands-on

MIUI V6 – screenshot

Xiaomi Mi4 MIUI V6

MIUI V6 – Prime impressioni

Siamo finalmente contenti di vedere che Xiaomi ha deciso di dare una rinfrescata alla sua custom rom MIUI, è però un peccato che abbia deciso di ispirarsi così tanto ad Apple ed iOs. Xiaomi non è più oramai una piccola start-up che si deve far largo, è entrata a far parte di diritto dell’olimpo dei produttori mondiali.

Gli utenti MIUI apprezzeranno questa prima e primitiva beta version ma francamente ancora non v’è nulla per cui entusiasmarsi.

[via GizChina.com]