Lo Zopo ZP998 LTE dovrebbe essere commercializzato a breve!

Zopo ZP998 LTE

Come già anticipato la scorsa settimana, Zopo dovrebbe rilasciare a breve una versione aggiornata dello Zopo ZP998, aggiungendo il supporto alla connettività LTE.

Stando alle ultime indiscrezioni lo Zopo ZP998 LTE dovrebbe mantenere parte delle specifiche del suo predecessore, con display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, fotocamera da 14 mega-pixel, 2GB di RAM e batteria da 2400mAh. Il processore potrebbe invece cambiare, ma non nel nuovo MT6595 che in molti aspettavano. La Zopo ZP998 LTE, noto in Cina come “Minhei”, potrebbe montare infatti il processore MediaTek MT6592M, un octa-core operante a 1.4GHz, con un comparto grafico meno potente della versione a 1.7GHz.

La scelta dovrebbe dipendere dalla volontà di Zopo di mantenere bassi i consumi energetici, anche se avremmo decisamente preferito una batteria più capiente. Se la notizia sul processore si rivelasse vera, la connettività LTE dovrebbe essere invece garantita dal modem MediaTek MT6290. Lo smartphone dovrebbe arrivare inoltre con una interfaccia grafica notevolmente migliorata, con un design “flat” ed un nuovo pacchetto di icone.

Zopo ZP998 LTE

Il dispositivo dovrebbe essere disponibile a breve in Cina ad un prezzo di 1199 Yuan, circa 148 euro al cambio attuale.

[Via GizChina.com]