Little Pepper 5, 5.5 pollici con fotocamera a 20MPX

Little Pepper 5

Lo scorso 8 Agosto l’azienda cinese Little Pepper ha rilasciato sul mercato sul cinese il suo nuovo dispositivo di punta, il Little Pepper 5: prezzo di 1400 yuan (circa 171 euro) e fotocamera da 20 mega-pixel le principali caratteristiche.

Il Little Pepper 5 è un telefono dal corpo in plastica, dallo spessore modesto di 8.3mm e con cornici sottili da 2.3mm per permetterne una maggiore usability. Il display è un  pannello da con diagonale da 5.5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Il design ricorda molto quello della gamma ZTE Nubia: pannelli posteriore ed anteriore in tinta unita (in questo caso il nero) con un leggero tocco di rosso solamente intorno al pulsante home principale e alla fotocamera posteriore. Un’ispirazione peraltro riscontrabile anche osservando il cavo USB e l’estrattore della SIM.

Il Pepper 5 verrà venduto in Cina al prezzo di 1399 yuan il che lo rende meno conveniente dello Xiaomi Redmi Note. Rispetto al phablet di Xiaomi poi, questo Little Pepper 5 con 1 solo GB di RAM ed il processore Mediatek MT6592M da 1.4 Ghz risulta sicuramente una scelta di 2° piano considerando l’hardware. Un deficit che però la compagnia cerca di colmare grazie al valido sensore di fotocamera!

A quanto pare, questo famigerata fotocamera da 20 mega-pixel (da 8 mega-pixel quella anteriore) sarebbe in grado di realizzare immagini con una risoluzione massima di 5120 x 3840 pixel. Quello che fa stare comunque sul chi va là è l’assenza di informazioni specifiche riguardo la stessa: nessun cenno al produttore, al tipo di lenti ecc…

Little Pepper 5 – FotoGallery

Il Little Pepper 5 potrebbe mai diventare il vostro camera-phone personale? Preferite un processore più potente, affiancato magari da un po’ più di RAM, e qualche mega-pixel in meno?

[via GizChina.com]