La MIUI V6 per Xiaomi Mi2 e Mi2S sarà basata su Android 4.1!

Xiaomi Mi2S

Se siete dei fieri possessori di Xiaomi Mi2 o Mi2S, e pensate che l’arrivo della MIUI V6 sul vostro smartphone porterà finalmente l’aggiornamento ad Android KitKat, potreste avere torto.

La MIUI V6 è l’ultima versione della ROM basata su Android di Xiaomi, la MIUI, che è stata recentemente annunciata ed arriverà ufficialmente sui dispositivi ad Ottobre. Per i dispositivi più recenti, come lo Xiaomi Mi3 e lo Xiaomi Mi4, la MIUI V6 sarà basata su Android 4.4 KitKat, portando dunque con se tutte le caratteristiche di questa versione di Android, compreso il pieno supporto ai dispositivi indossabili.

Per quanto riguarda i precedenti Xiaomi Mi2 e Mi2S, smartphone ancora molto validi, ci sono buone e cattive notizie. La buona notizia è che la MIUI V6 arriverà su questi smartphone, ma la cattiva notizia è che sarà ancora basata su Android 4.1!

Si tratta di una notizia davvero sgradita dalla comunità dei fans, che speravano che la MIUI V6 avrebbe portato loro il tanto atteso aggiornamento. La vicenda ha scatenato una bufera di lamentele e delusioni, sfociate in parecchie discussioni sul forum ufficiale di Xiaomi. Alcuni utenti hanno però accusato i moderatori di Xiaomi di aver rimosso le loro discussioni, informazione comunque non confermata.

Sul forum non ufficiale Xiaomi.eu i fans, oltre ad esprimere la propria delusione, stanno addirittura preparando una petizione, intenzionati a convincere Xiaomi a rivedere le proprie posizioni in merito a questo aggiornamento.

Siete delusi da questa notizia? Prenderete parte alla petizione?

[Xiaomi.euVia GizChina.com]