InFocus M512, 5 pollici con CPU Snapdragon 400, LTE ed NFC a 127 euro

InFocus M512

Spesso vediamo dispositivi che sembrano troppo belli per essere veri. InFocus M512 è uno di questi, dove sarà l’inganno?

InFocus, OEM- company statunitense che come proprio come tanti altri marchi si avvale dell’aiuto di Foxconn, sta facendo lentamente breccia anche sui districatissimi mercati asiatici. I suoi ultimi dispositivi, tra cui anche l’M810 (flagship con Snapdragon 801 a meno di 250 euro),  sono sia accattivanti sotto il profilo dell’estetica che performanti sotto quello dell’hardware. Il suo nuovo InFocus M512 non fa differenza!

Un dispositivo realizzato con caratteristiche simili da altre compagnie costerebbe quasi sicuramente di più, InFocus però riesce a mantenere il prezzo veramente friendly-consumer. Nel foglio specifiche troviamo infatti: processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 Ghz, sistema operativo Android 4.4 Kitkat, display da 5 pollici con tecnologia LTPS e protezione Gorilla Glass 3 in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, fotocamera da 8 mega-pixel e persino connettività LTE (FDD-LTE Band 1, 3, 7 TD-LTE Band 38,39.40, 41). 

Troviamo spiacevoli le scelte riguardo memoria RAM e memoria interna, forse la combinazione 1GB/4GB risulterà misera agli occhi di chi al giorno d’oggi vuole prestazioni al top sempre, sotto ogni punto di vista (gaming compreso). Avremmo preferito vedere anche una più ampia batteria (che in questo caso è da 2500 mAh) ed il supporto dual-SIM, ma con un prezzo internazionale così competitivo possiamo ritenerci più che contenti.

Se volete saperne di più comunque su condizioni d’acquisto. assistenza post-vendita, caratteristiche tecniche, ecc. vi rimandiamo direttamente alla pagina di Vifocal, dove può essere acquistato al prezzo di 169.99 dollari (circa 127 euro).

[via GizChina.com]