Il Coolpad Dashen F2 sarà lanciato il 26 Agosto, MT6595 in arrivo?

Coolpad Dashen F2

Domani, 26 Agosto, il colosso cinese Coolpad dovrebbe lanciare il nuovo Coolpad Dashen F2, almeno stando a quanto riportato dall’account Weibo ufficiale dell’azienda.

Abbiamo parlato dei piani espansionistici di Coolpad, ma non sappiamo se questo nuovo prodotto ne faccia parte. Ciò che sappiamo del Coolpad Dashen F2 è che potrebbe trattarsi di uno smartphone economico con processore octa-core, ma se fosse invece il diretto successore del Coolpad F1 ci troveremmo di fronte ad un dispositivo di fascia alta.

La presenza di un processore octa-core sembra essere l’unico dato certo, ma molte indiscrezioni parlano anche di connettività LTE. Sommando questi dati, risulta che il Dashen F2 potrebbe essere il primo smartphone ad arrivare sul mercato con il processore MediaTek MT6595, con cui MediaTek dovrebbe aver sensibilmente migliorato la propria offerta.

Le altre indiscrezioni sullo smartphone parlano di un display da 5.5 pollici, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, fotocamera anteriore da 5 mega-pixel ed Android 4.4.2 KitKat personalizzato dalla Cool UI 5.7.

Sarà dunque questo il primo smartphone con CPU MT6595 LTE? Riuscirà Coolpad ad anticipare Meizu? Potremmo scoprirlo domani con un evento lancio!

[Via]