Huawei Honor 6 in vendita con China Unicom

Huawei Honor 6

Il Huawei Honor 6, nuovo top di gamma di Huawei, è finalmente in vendita in Cina, tramite l’operatore locale China Unicom, che garantisce solitamente il supporto alle reti WCDMA.

Abbiamo parlato delle ottime vendite di Huawei di quest’anno, ed abbiamo visto l’azienda al terzo posto nella classifica mondiale dei produttori, con cifre da record. Tutti questi dati favorevoli sono stati registrati senza il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda, l’Honor 6, che potrebbe portare ad un nuovo incremento delle vendite.

Il Huawei Honor 6 è uno smartphone top di gamma, che monta un processore realizzato da Huawei stessa, il Kirin 920. Si tratta di un processore octa-core con architettura big.LITTLE, che alterna 4 core Cortex-A7 per il risparmio energetico e 4 core Coertex-A15 per le prestazioni. Il chip grafico è il Mali T628MP4. Il display è un pannello LTPS da 5 pollici con risoluzione Full HD, che sfrutta alcune tecnologie di Japan Display.

La fotocamera principale è da 13 mega-pixel con doppio Flash LED, mentre la fotocamera anteriore è da 5 mega-pixel. Lo smartphone offre inoltre la connettività LTE Category 6, che potrebbe teoricamente raggiungere i 300Mbps in download, il supporto dual SIM, 3GB di memoria RAM, 16 o 32GB di memoria interna e batteria da 3100mAh.

Lo smartphone è in vendita in Cina con l’operatore China Unicom al prezzo i 323 dollari, che al cambio attuale equivalgono a 240.55 euro. Vedremo il Huawei Honor 6 presso i soliti importatori, e potrebbe rivelarsi un prodotto estremamente interessante.

[Fonte]