Huawei Ascend Mate 7 riceve la certificazione dell’ente TENAA

Logo Huawei

Il Huawei Ascend Mate 7, nome in codice MT7-C00, sarà probabilmente il prossimo smartphone presentato da Huawei. Ecco quanto emerso dall’ente TENAA.

Il dispositivo, che dovrebbe essere lanciato ad inizio Settembre nel corso dell’IFA 2014 di Berlino, sembra essere un phablet da 6 pollici con risoluzione Full HD. Sotto il cofano dovrebbe esserci un processore proprietario di Huawei, il Kirin 920, che offre 8 core con architettura big.LITTLE ed un clock di 1.8GHz.

Il resto della dotazione dovrebbe comprendere 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore CMOS, fotocamera frontale da 5 mega-pixel e scanner per le impronte digitali, caratteristica che Huawei stessa ha lasciato trapelare tramite l’invito al suo prossimo evento lancio.

Il software dovrebbe essere Android 4.4 KitKat, mentre lo smartphone dovrebbe avere dimensioni di 157 x 81 x 7.9 mm, con un peso di 185 grammi. Il Huawei Ascend Mate 7 dovrebbe arrivare sul mercato cinese in bianco e nero, per poi essere commercializzato in altri mercati.

[Fonte]