Google CardBoard – Cina, clonata anche la realtà aumentata

Google CardBoard

Anche i popolarissimi glass a realtà aumentata di Google, Google CardBoard, sono stati clonati. E da chi se non dai produttori cinesi? I rivenditori in Cina li hanno già in vendita, per un prezzo inferiore ai 10 dollari (circa euro).

I glass Google CardBoard, gli occhiali in cartone a realtà aumentata di Google, sono stati svelati ufficialmente durante l’ultimo evento Google I/O. Il kit, che può essere facilmente montato con attrezzi di fortuna, è pensato per ospitare un telefono Android e farlo funzionare come un device in stile Oculus Rift.

Google sperava che le persone avrebbero costruito autonomamente i loro CardBoard grazie alle istruzioni diffuse, non sapeva però quale potesse essere il limite dell’industria cinese, che a quanto pare si è spinta addirittura aldilà del pensiero comune clonando questo dispositivo. Questi Chinese CardBoard sono attualmente disponibili per appena 9.99 dollari (circa euro).

Google CardBoard

Nel kit cinese sono inclusi: cartone già ritagliato, NFC, elastici, calamite e lenti. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono uno smartphone con sistema Android e l’app Google CardBoard dedicata scaricabile dal Playstore.

Tabletland.com, il sito che offre la possibilità di acquistarli, fornisce inoltre uno sconto del valore di 2 dollari utilizzando il suddetto codice sconto, V2K85. Siamo sicuri che l’idea funzionerà e fra non molto i produttori di CardBoard si moltiplicheranno!

[via GizChina.com]