Elephone G3, lo smartphone per “i meno giovani”

Elephone G3

Elephone ha da poco pubblicato i dettagli del suo nuovo telefono Elephone G3, un terminale pensato e realizzato (a partire dall’interfaccia utente) per gli utenti più anziani.

Secondo quanto riferito dall’azienda, il G3 sarebbe stato prodotto con l’intento di raggiungere anche la frangia di mercato tradizionalmente più ostica per una casa produttrice di smartphone, vale a dire quella over-65. Per raggiungere tale scopo, Elephone ha pensato bene di realizzare una UI su misura per il nuovo target, Simple UI (che, come vedete, è caratterizzata da icone grandi e facilmente visibili…) che comunque può essere però comodamente sostituita dalla classica EleUI.

Elephone G3

Come chiaramente suggerito dal nome, l’Elephone G3 riprende alcune caratteristiche del ben più famoso LG G3, tra cui i pulsanti posteriori di gestione del volume posti sotto la fotocamera con flash LED.

Essendo un dispositivo pensato per un target diverso, le specifiche tecniche sono del tutto “basiche”: processore dual-core Mediatek MT6572 da 1.2 Ghz, display IPS da 4.5 pollici in risoluzione WVGA 854 x 480 pixel, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna e doppia fotocamera, di cui la principale da 3 mega-pixel.

Elephone ha reso noti i dettagli di questo G3 soltanto ieri. Prezzo e data di lancio non sono stati comunicati, ma francamente non pensiamo avrà prezzo superiore ai 50 euro.

Se volete saperne di più, vi rimandiamo direttamente alla pagina ufficiale Elephone.

[via GizChina.com]