Ecco la verità sul ritiro di @evleaks

@evleaks

Appena ieri abbiamo parlato del ritiro del noto leaker @evleaks. Ora conosciamo invece le motivazioni del ritiro, grazie ad un’intervista rilasciata a TheNextWeb.

La principale motivazione del ritiro è di carattere economico. Blass ha dichiarato di aver tentato di monetizzare la sua attività in diversi modi, soprattutto via Twitter, non raggiungendo però le cifre sperate. Per quanto riguarda il suo sito web invece, pare che i visitatori non fossero molti, a causa della più facile consultazione di Twitter, e che molti dei visitatori utilizzassero ad-block.

Inoltre evleaks è purtroppo affetto da una malattia, la sclerosi multipla, dunque ha bisogno di trovare un nuovo lavoro che gli dia maggiore stabilità economica per il futuro, in modo da potersi occupare della propria salute.

Nelle dichiarazioni Blass conferma inoltre che non tornerà al mondo del leaking, e che la sua attività ha infastidito spesso le grandi aziende. Il momento di questi anni di attività che lo ha reso più orgoglioso è stata la classifica dei 101 autori e pensatori del web più influenti secondo Wired, di cui Blass fa parte.

Dall’intervista emerge inoltre il nome del possibile erede di @evleaks, TK O’Connor. L’uscita di scena di Evan Blass dispiace a molti appassionati del settore, soprattutto per le circostanze poco felici, ma gli auguriamo il meglio per la sua carriera futura.

Se siete interessati all’intervista completa, potrete leggerla direttamente su TheNextWeb.