Ecco i dettagli sullo Xiaomi Redmi Note LTE

Xiaomi Redmi Note LTE

Xiaomi ha annunciato i dettagli dello Xiaomi Redmi Note LTE, che costerà appena 999 Yuan (121 euro) e sarà disponibile in Cina dal 12 Agosto.

La prima domanda che ci poniamo è la seguente: sarà questo il Redmi Note che funzionerà con le reti LTE fuori dalla Cina? La risposta a questa domanda cambia da stato a stato, ma Xiaomi non ha ancora annunciato ufficialmente le bande di LTE supportate. Ciò che sappiamo è però che la versione TD-LTE sarà lanciata il 12 Agosto, mentre la versione FD-LTE sarà disponibile dal 26 Agosto. Il modello FD-LTE supporterà anche il 3G WCDMA, ed è stato pensato per l’operatore cinese China Unicom, ma dovrebbe funzionare a dovere anche qui in Italia.

I cambiamenti rispetto al Redmi Note con connettività 3G includono il passaggio al processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core a 1.6GHz, 10 grammi di peso in meno ed il supporto ad una singola SIM. Il resto dell’hardware è lo stesso della versione più potente del precedente Redmi Note, con 2GB di RAM e fotocamera da 13 mega-pixel. Anche il prezzo è rimasto lo stesso del modello con 2GB di RAM, ovvero 999 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 121 euro.

I vari rivenditori cinesi dovrebbero avere il Redmi Note LTE in listino per la fine del mese.

[Via GizChina.com]