[Breaking] Evento Meizu, svelato solamente 1 device (e non sarà il Pro!)

Meizu MX4

Sperando di non deludere tutti i fan di Meizu, dobbiamo obbligatoriamente riportare la notizia rimbalzata dalla piattaforma weibo durante la notte. Il vice-presidente Meizu Li Nan ha ufficializzato la presenza di un solo ed unico dispositivo all’evento che si terrà il prossimo martedì 2 Settembre!

Un’indiscrezione che, andando a ripercorrere la crono-storia delle ultime ore antecedenti la formalizzazione del VP Meizu, era comunque nell’aria. Un turbinio di commenti levatosi intorno alla possibilità di vedere un solo dispositivo ha trovato ragione quando a sentenziare è stato niente di meno che Li Nan, il numero due di Meizu.

Ed ecco il messaggio con il quale annuncia la notizia.

 E’ vero che all’evento del 2 Settembre sarà svelato un unico smartphone. Nonostante questo, però, avremo altre cose da dirvi.

Purtroppo per noi, il device ad essere svelato non sarà il tanto conclamato Meizu MX4 Pro edition. A comunicarlo, inoltre (dunque, ci dovremmo fidare…), è lo stesso Li Nan che durante una conversazione pubblica con un utente che gli chiedeva informazioni, si è lasciato sfuggire la notizia che la top-feature del momento, vale a dire il lettore d’impronte digitali, non sarà presente sulla nuova ammiraglia Meizu, quanto meno non su quella presentata fra qualche giorno. Secondo il vice-Wong, infatti, gli ingegneri Meizu non avrebbero ancora trovato una soluzione ottimale per implementare tale tecnologia sul device (ricordate iPhone 5S, Galaxy S5 ed i loro “efficientissimi” reader d’impronte?…). La seconda smentita, invece, è molto meno amara: il 2 Settembre Meizu non presenterà alcun tablet… Meizu MX Pad rimandato a data da definirsi!

Meizu MX4 Li Nan

La domanda che ci poniamo a questo punto è: se Meizu svelerà un solo ed unico device, “le altre cose” promesse da Nan cosa saranno? Forse il Meizu MX Watch? Coraggio ragazzi, mancano soltanto 3 giorni!

[UPDATE] Aggiorniamo l’articolo con l’ultima novità diffusa sempre dallo stesso “leaker”: il VP Li Nan ha affermato che il Meizu MX4 Pro ci sarà e che costerà leggermente, un prezzo intorno ai 3000 yuan (circa 372 euro).

L’MX4 è fantastico, un degno sostituto del Meizu MX3. L’MX4 Pro riceverà upgrade importanti sotto tutti i punti di vista ed il prezzo sarà leggermente più alto.

[via, via]