Avvistato Zopo ZP998 LTE!

Zopo ZP998 LTE

In attesa che Zopo rilasci ufficialmente il suo misterioso dispositivo con il nuovo processore Mediatek MT6595 8-core, 3GB di RAM e connettività LTE nativa, nelle ultime settimane stiamo assistendo agli aggiornamenti dei suoi vecchi dispositivi. Oggi è la volta dell’ammiraglia ZP998!

Come da prassi, anche il prossimo Zopo-phone ha fatto visita agli uffici del Ministero delle Telecomunicazioni cinese per ottenere la certificazione di rete. Design ed hardware rimangono gli stessi: display da 5.5 pollici Full-HD in un corpo da 151.4 x 76.1 x 9.1 mm, 2GB di RAM affiancati da 16GB di memoria interna e da sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat.

Quanto al processore, possiamo notare che la frequenza di clock indicata è quella relativa alla versione standard del Mediatek MT6592, fissata quindi a 1.7 Ghz. Dobbiamo quindi desumere che come altri produttori anche Zopo per portare il 4G LTE sul suo ZP998 ha optato per l’integrazione con modulo MT6290.

Zopo ZP998 LTE

Gli aggiornamenti comunque non dovrebbero limitarsi alla sola connettività. Zopo starebbe valutando l’ipotesi di rilasciare questa versione con alcune feature rivisitate, tra cui: qualità della fotocamera, miglioramento della ricezione WiFi ed anche un’ottimizzazione complessiva dell’audio.

Come al solito, purtroppo, anche questo LTE-update dello Zopo ZP998 riguarda (almeno per il momento) esclusivamente reti TD-SCDMA e TD-LTE.

[via]