ZTE vi lascia indovinare le specifiche del Nubia Z7

Nubia Sondaggio

Le indiscrezioni riguardo il prossimo top di gamma di ZTE, il Nubia Z7, continuano ad invadere i canali di informazione tecnologica sempre più insistentemente.

Il nuovo approccio dell’azienda per anticipare le specifiche tecniche del suo prossimo gioiellino è piuttosto particolare: viene chiesto agli utenti (cinesi, o che parlano il cinese) di indovinare le specifiche tecniche dello smartphone, scegliendo tra alcune opzioni predefinite.

Partecipando al “sondaggio” online, verrà chiesto agli utenti di scegliere una tra le quattro risposte possibili per le otto domande poste, che spaziano dal processore che troveremo sotto al cofano dello Z7, a quali canali e modalità di vendita preferireste, fino a quanto dovrebbe passare tra l’annuncio dello smartphone e la sua commercializzazione.

Nubia Sondaggio

Il campo relativo al processore, o meglio al SoC, che troveremo nello Z7 permette di scegliere tra le tre varianti dello Snapdragon 801, 801AA, 801AB e 801AC, oppure di selezionare lo Snapdragon 805. Per quanto riguarda il processore, rimaniamo dunque in casa Qualcomm.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, le opzioni riguardano i mega-pixel presenti sul sensore, e le possibilità di scelta sono 8 mega-pixel, 13 mega-pixel, 16 mega-pixel o 20 mega-pixel. Per il display si può invece scegliere tra 5 pollici, 5,5 pollici, 5.9 pollici o addirittura 7 pollici. Considerando che lo Z7 dovrebbe affiancare il Nubia X6, già dotato di un enorme display da 6.44 pollici, i candidati più probabili sono 5 e 5.5 pollici, con quest’ultima opzione come favorita.

Le altre opzioni permettono di scegliere tra caratteristiche come la velocità di scatto delle foto, i soggetti fotografici preferiti, il canale di vendita, o persino quanto tempo dovrebbero aspettare gli utenti tra annuncio e lancio. Pare inoltre che il sondaggio dia la possibilità di vincere dei premi, magari qualche lettore che parla il cinese potrà confermarcelo!

Con le aziende cinesi non si ci annoia mai, non c’è che dire. Chissà quale sarà la prossima mossa pubblicitaria a cui assisteremo! Nel frattempo speriamo che molti utenti votino per un tempo di commercializzazione breve, così non dovremo aspettare a lungo per testare questo nuovo smartphone di fascia alta!

[Link pagina ZTEVia]