Zopo ZP320 con connettività LTE, prezzo troppo alto!

Zopo ZP320 LTE

Continua la serie di smartphone con processore MediaTek che aggiungono alle proprie specifiche tecniche la connettività LTE. Questa volta è il turno di Zopo, che con il nuovo Zopo ZP320 potrebbe aver fatto male i conti.

Lo ZP320 è uno smartphone di fascia bassa, che trova nella connettività LTE il suo punto di forza. Per il resto, parliamo di un dispositivo che monta un display OGS da 5 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel, processore MediaTek quad-core MT6582, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Il processore è accompagnato dal modem LTE MediaTek MT6290, che garantisce il supporto alle reti WCDMA, GSM ed LTE, ma su una sola SIM.

Il comparto fotografico è affidato ad una 8 mega-pixel posteriore accompagnata da una 2 mega-pixel anteriore, mentre il software è Android 4.4 KitKat.

Fin qui sembrerebbe la descrizione di uno smartphone low-cost che offre anche l’LTE, ma il problema arriva con il prezzo di vendita. Lo smartphone costerà infatti 199 dollari, che per i prezzi medi degli smartphone cinesi è decisamente troppo. Anche se al cambio attuale il prezzo equivale a poco più di 146 euro, acquistando dall’Italia, con le nostre tasse ed i costi di importazione, il prezzo salirà sicuramente, ma anche acquistando dalla Cina basteranno spedizione e dogana a rendere lo Zopo ZP320 decisamente costoso.

Se il team di Zopo sta leggendo questo articolo, ci congratuliamo con voi per aver introdotto il 4G LTE su smartphone con processore MediaTek, ma siamo sicuri che un’azienda del genere può offrire prezzi decisamente migliori!

[Via GizChina.com]