Vivo Xshot, l’unboxing di GizChina.it

Vivo Xshot

Lo abbiamo atteso tanto ed oggi è finalmente nelle nostre mani. Mi riferisco ovviamente al Vivo Xshot, il nuovo Top Gamma “Camera-centrico” di Vivo del quale vi proporrò oggi un unboxing in attesa della recensione completa.

Ringraziamo Topresellerstore.it per l’invio del sample e, come sempre, per il codice sconto GIZTOP riservato a voi lettori.

Vivo Xshot

Vivo Xshot, l’unboxing di GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Ho già avuto modo di recensire un dispositivo realizzato da Vivo, ovvero il Vivo Xplay 3S, uno smartphone del quale sono rimasto a dir poco entusiasta, ma che presenta un display con diagonale da 6 pollici che, molto probabilmente, per molti di voi potrebbe risultare troppo grande.

Il Vivo Xshot è probabilmente la soluzione che stavate aspettando, per le sue specifiche TOP e, ovviamente, per il dislay da 5.2 pollici che rende lo smartphone molto più “usabile”, anche con una sola mano.

Vivo Xshot – Le specifiche del Camera-Phone

L’Xshot è stato lanciato in due versioni, una che definiamo Ultimate e dotata di processore Qualcomm Snapdragon 801 (8974AC) da 2.5Ghz, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna ed un’altra Elite che, invece, monta la versione 8974AA del chipset Qualcomm Snapdragon 801 operante alla frequenza di clock da 2.3Ghz e affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Su entrambe le versioni è installata la ROM di Vivo Funtouch OS 1.2 (della quale vi abbiamo già proposto un Focus dettagliato) basata su Android 4.3 Jelly Bean.

Vivo Xshot

Le dimensioni del Vivo Xshot sono di 146,45 x 73,3 x 7,99 millimetri per un peso totale, batteria da 2600mAh compresa, di 148 grammi. Il dispositivo è dotato di un singolo vassoio SIM, nel quale è possibile inserire anche la micro SD di espansione (fino a 128GB).

Vivo Xshot

Tra le due versioni prima citate dell’Xshot esistono delle differenze per quanto riguarda il supporto Reti. Ecco una tabella riepilogativa delle frequenze:

Vivo Xshot

Vivo Xshot

Il display del Vivo Xshot è un luminoso e nitido pannello con diagonale da 5.2 pollici e risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel. Come accennavo precedentemente, tale taglio del display, seppur non ridottissimo, rende abbastanza agevole anche l’utilizzo del dispositivo con una sola mano.

Vivo Xshot

Come è possibile intuire dal nome del dispositivo (Xshot) il punto saliente delle specifiche riguarda il comparto fotografico. L’Xshot è, infatti, dotato di una fotocamera frontale da 8 mega-pixel con apertura F2.4 e flash LED,  che garantirà la realizzazione di ottime selfie anche grazie alla funzione “Beauty” e di una posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX214, doppio flash LED (doppia tonalità, ambra e verde) ed apertura F1.8.

Specifiche complete del Vivo Xshot

[komper pid=119 compareform=no]

Vivo Xshot – Galleria Fotografica

Vivo Xshot – la recensione completa sarà pubblicata nelle prossime settimane

Vivo Xshot

Come già sottolineato da Andi nell’unboxing realizzato per GizChina.com, molto probabilmente il Vivo Xshot è lo smartphone che si aggiudicherà il titolo di “Flag Ship del 2014”. Tuttavia, mi riservo di poter esprimere un parere personale sul dispositivo solo successivamente ai test che eseguirò in questi giorni.

Ringraziamo ancora una volta TopResellerStore.it per l’invio del sample, disponibile sullo store con spedizione dall’Italia, 24 mesi di garanzia e assistenza italiana e scontato per voi lettori di GizChina.it grazie al voucher GIZTOP.