Video pubblicitario: Oppo Find 7, find more

Spot Oppo Find 7

Oggi vi mostriamo un particolarissimo video pubblicitario realizzato da Oppo per il suo attuale top di gamma l’Oppo Find 7. Il video riprende alcune funzionalità dello smartphone, come funzioni fotografiche e ricarica veloce, inserendole però in un contesto di spettacolo, magia e illusionismo.

Il video, apparso circa due mesi fa, è davvero molto particolare. Non si tratta dell’ennesima pubblicità anti-Apple o anti-Samsung, ne’ di una semplice carrellata di specifiche tecniche ed effetti grafici, ma di un video completo, realizzato con attori e regia. Oppo è una di quelle aziende che può davvero cambiare il mercato internazionale, ma il suo ingresso definitivo in occidente non è ancora avvenuto.

L’azienda commercializza i propri smartphone in Europa tramite uno store ufficiale, ma ciò non significa che abbia portato a termine il suo sbarco nei nostri mercati. Nei paesi in cui l’azienda è effettivamente presente, come Cina, Tailandia, Indonesia, Bangladesh e Vietnam, l’azienda ha abituato i propri fans ad un marketing forte, caratterizzato da spot pubblicitari particolari e non solo. Ad esempio, per il lancio aziendale in Tailandia, uno dei gruppi musicali più famosi della Korea, i 2PM, hanno prodotto un singolo promozionale dedicato ad Oppo.

Prima ancora l’azienda ha invece diffuso una serie di video pubblicitari con niente meno che Leonardo DiCaprio.

Oppo non è una di quelle aziende che produce decine di smartphone diversi ogni anno, in quanto si presenta sul mercato con al massimo 3 o 4 modelli, ma quando questo colosso asiatico completerà il suo arrivo in Europa, non passerà di certo inosservato.

La nostra recensione dell’Oppo Find 7a è disponibile qui, mentre la nostra recensione completa del Find 7 con display 2K arriverà nei prossimi giorni.