Ufficiale: Micromax Canvas HD A190 con processore hexa-core

Canvas HD a190

Il Micromax Canvas HD A190 è ufficiale, con processore hexa-core e Android 4.4 KitKat.

Micromax è uno dei maggiori produttori di smartphone dell’India, sempre più interessato alla fascia medio-bassa del mercato. Il nuovo smartphone della serie Canvas, l’HD A190, offre il processore MediaTek hexa-core MT6591, con sei core operanti alla frequenza di 1.5GHz, accompagnato da 1GB di memoria RAM.

Il display di questo smartphone è un pannello da 5 pollici con risoluzione HD 720p. Se siete alla ricerca di uno smartphone economico, il processore hexa-core è una via di mezzo tra i vari quad-core ed il MediaTek MT6592, che offre invece 8 core.

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e da una fotocamera frontale da 2 mega-pixel. La batteria è invece da 2000mAh, mentre il software, come abbiamo già detto, è Android 4.4 KitKat.

Il prezzo di questo dispositivo in India è di 13,500 INR, che equivalgono a circa 165 euro. Micromax è un’azienda molto produttiva, che sforna continuamente nuovi smartphone, mentre la telefonia indiana comincia, seguendo la scia delle aziende cinesi, a farsi sempre più interessante.

[Via GizChina.com]