Spice Smart Pulse, lo smartwatch con funzione di chiamata a soli 49 euro

Spuce Smart Pulse

Spice Mobile, una piccola compagnia con sede in India, ha sorpreso i giornalisti ed i blogger presenti al suo ultimo evento di lancio con la presentazione dello Spice Smart Pulse, il suo primo orologio intelligente.

A differenza di moltissimi altri smartwatch, lo Smart Pulse è un telefono vero e proprio e, quindi, non un dispositivo da tenere al polso esclusivamente per controllare le notifiche dello smartphone collegato. Non solo è dotato di connettività radio ma anche di connettività 3G. C'è di più, questo piccolo orologio è inoltre dotato di supporto dual-SIM, forse un po' troppo!

Spice Smart Pulse

Al prezzo di 4.000 rupie (circa 49 euro), lo Spice Smart Pulse si configura come un vero e proprio best-buy, disponendo anche di un modulo connettività Bluetooth.

Dopo aver elencato tutte le sue piacevolissime feature, ecco il punto a sfavore: la mancanza di Android Wear. Ora che Google ha presentato la sua soluzione wearable, il settore diventerà molto più dinamico, ma, purtroppo, lo Smart Pulse non ne è ancora dotato. Il design comune funziona, se siete attenti dovrebbe ricordarvi quello di un famoso produttore coreano.

Spice Smart Pulse

Questo smartwatch/smartphone sarà disponibile esclusivamente in India tramite HomeShop18.

[via GizChina.com]