Primo device dotato del chipset MT6595 lanciato da Alcatel?

Alcatel One Touch D820

Lo scorso mese vi avevamo anticipato l’intenzione di Alcatel di lanciare il primo dispositivo dotato del chipset MT6595, allora non ancora presentato. E’ di oggi, invece, la “semi-ufficialità” della notizia che l’azienda è in procinto di rilasciare sul mercato il nuovo Alcatel One Touch D820!

Alcatel, conosciuta in Cina come TCL, da tempo realizza degli smartphone dotati di processore Mediatek destinati anche al mercato europeo e statunitense. Tuttavia, ciò che sembra essere sempre mancato ai dispositivi dell’azienda è un SoC potente, capace di competere con quelli in dotazione agli smartphone dei brand più noti. Riuscirà l’MT6595 di Mediatek a far fare il salto di qualità ad Alcatel?

Dando un’occhiata alle specifiche dell’Alcatel One Touch D820 la risposta al precedente interrogativo potrebbe essere certamente affermativa. Il nuovo D820, infatti, si doterà del nuovo chipset MT6595, ovvero il processore realizzato con architettura big.LITTLE e con frequenza di clock da 2.0Ghz, capace di raggiungere l’incredibile punteggio Antutu superiore ai 47.000 punti!

Mediatek mt6595

Ma non finisce qui. Sull’Alcatel One Touch D820 il nuovo potente chipset di Mediatek che, lo ricordiamo, sarà dotato anche del supporto 4G LTE, sarà affiancato da ben 3GB di RAM e da una serie di altre specifiche degne di un flagship Killer!

In un display dalla diagonale di “soli” 4.6 pollici, infatti, il D820 otterrà una risoluzione 2K da 2560 x 1440 pixel, per una densità record di 638PPI!

L’unico aspetto deludente delle specifiche riguarda la dotazione del comparto fotografico. Il D820, infatti, sarà dotato di due fotocamere, sia anteriore che posteriore, da soli 7 mega-pixel. La speranza è che Alcatel per il dispositivo abbia intenzione di utilizzare una tecnologia ultra-pixel, simile a quella vista sull’HTC M8.

Come vi sembra questo Alcatel One Touch D820? Potrebbe essere candidato ad essere il vostro prossimo smartphone?

[VIA GIZCHINA.COM]