Motorola a lavoro su un Nexus da 5.9 pollici?

Logo della serie Nexus

Ai tempi dell’acquisizione di Motorola da parte di Google, giravano insistenti voci su un possibile dispositivo della serie Nexus realizzato da Motorola, che a quanto pare avrebbe fatto contenti molti fans. In seguito, quando Google ha deciso di vendere Motorola a Lenovo, queste voci si sono spente, e la serie Nexus ha continuato a crescere con LG. Ora sembra però che Motorola potrebbe realizzare il primo phablet della serie Nexus!

La notizia arriva dall’autorevole sito web Android Police, secondo cui Motorola sarebbe a lavoro su un phablet Nexus da 5.9 pollici, nome in codice Shamu. Android Police compre ovviamente la propria fonte, ma pare che ci siano dei bug report provenienti da questo Shamu, e che il dispositivo sia in fase di testing.

Non sappiamo se la notizia sia vera, o anche nel caso in cui Shamu esistesse, non sappiamo se sia un prototipo destinato al mercato o meno. Al momento non si hanno altre informazioni, ma la notizia è piuttosto interessante, considerando anche che la serie Nexus è un importante rivale per i dispositivi cinesi, che fanno del prezzo uno dei loro punti di forza.

Vi piacerebbe un phablet Nexus realizzato da Motorola?

[Android Police]