Minix Neo X8-HD, box Tv android con supporto video 4K a soli 111 euro

Minix Neo X8-H 4K

Visti i passi da gigante compiuti dal mondo hi-tech cinese, vedere box Tv Android con supporto video 4K offerti a prezzi allettanti non è affatto sbalorditivo.

Nel recente passato i box Tv Android non erano altro che semplici scatole che consentivano di eseguire applicazioni e guardare video direttamente sulla Tv. I recenti progressi in campo hi-tech però, combinati con i prezzi in caduta libera dei componenti tecnici, hanno dato una scossa importante al settore, trasformando i box in vere e proprie stazioni multimediali.

E’ ormai comune, infatti, trovare box Android dotati di processore quad-core, 2GB di RAM e capaci di riprodurre video con risoluzione Quad-HD 4K!

Il Minix Neo X8 -HD è esattamente uno di questi ed oltre le caratteristiche che abbiamo appena menzionato, arriva equipaggiato di GPU Mali-450 e 16GB di archiviazione espandibili grazie allo slot per SDcard. Il sistema operativo Android 4.4 Kitkat è stato personalizzato ad hoc per risultare flessibile sulla televisione, molte delle app possono essere infatti gestite grazie al telecomando. Per impostazioni ed utilizzi più complessi si può comunque utilizzare una tastiera, il Minix Neo X8-HD è infatti dotato sia di Bluetooth 4.0 che porta USB OTG.

Minix Neo X8-HD

Una delle feature più piacevoli del Minix Neo X8-HD, peraltro già vista su TV Box come l’Ugoos UT2, è la presenza dell’XBMC. Il prezzo è irrisorio, solo 148.99 dollari (circa 111 euro).

Per ulteriori info riguardo condizioni di vendita, disponibilità ecc. vi rimandiamo direttamente al sito di vendita.

[via GizChina.com]