Micromax Canvas Fire, annunciato un nuovo smartphone da 100$ con KitKat

Micromax Canvas Fire

Le aziende che producono smartphone economici stanno velocemente approfittando della possibilità di installare Android 4.4 KitKat sui dispositivi con processore MediaTek, in modo da renderli più appetibili.

Oggi Micromax, uno dei maggiori produttori indiani di telefonia mobile, ha lanciato il Micromax Canvas Fire A093, uno smartphone con Android KitKat ed un prezzo in India di 105$, che al cambio attuale equivalgono a 77 euro.

Micromax Canvas Fire

Lo smartphone offre un display da 4 pollici con risoluzione 800 x 480, processore MediaTek quad-core operante alla frequenza di 1.3GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera anteriore VGA, Android 4.4 KitKat, supporto dual SIM e batteria da 1750mAh.

I produttori che operano sul mercato indiano sembrano aver preso sul serio la sfida lanciata da Motorola con il Moto G ed il Moto E, infatti vediamo quotidianamente nuovi smartphone economici. Questo nuovo modello di Micromax combina specifiche tecniche basilari ed un design abbastanza curato, che prende ispirazione dal fratello maggiore Canvax Knight.

[Via GizChina.com]