Meizu MX4: tutti i rumors, le speculazioni ed i concept

Meizu MX4 concept

Il prossimo smartphone di punta di Meizu sarà probabilmente il miglior smartphone che l’azienda abbia prodotto. Le presunte specifiche tecniche dello smartphone, emerse nel corso del tempo sotto forma di rumors, candiderebbero il Meizu MX4 al premio di miglior smartphone dell’anno.

Molte delle indiscrezioni e delle notizie trapelate che riguardano Meizu arrivano da Meizu stessa. Infatti Jack Wong, il CEO dell’azienda, è solito incuriosire i fans lasciandosi sfuggire qualche dettaglo sugli smartphone non ancora annunciati.

Se i suggerimenti del signor Wong fossero da prendere sul serio, allora il Meizu MX4 dovrebbe avere un display più grande del suo predecessore, un display da 5.5 pollici. Stando ad alcuni screen shots trapelati, il display dovrebbe avere risoluzione 2560 x 1535 pixels, e se Meizu seguisse la moda attuale, dovrebbe funzionare anche con guanti e dita bagnate.

Se la fotocamera del Meizu MX3 non vi avesse impressionato, nonostante sia molto più performante di quanto suggerirebbero gli 8 mega-pixel del sensore, i rumors cheparlano di una fotocamera da 20 mega-pixel potrebbe farlo. La fotocamera potrebbe essere nuovamente realizzata da Sony, e potrebbe avere apertura F2.0 (come quella dell’attuale MX3) o magari F1.8.

Meizu MX4

Il processore sarà probabilmente prodotto da Samsung. Meizu e Samsung hanno lavorato insieme per anni, e non crediamo che ci siano cambiamenti in vista. Il Meizu MX4 potrebbe avere il processore Exynos 5430, accompagnato da 3GB di memoria RAM, mentre una versione più economica del top di gamma potrebbe arrivare con il nuovissimo chipset di MediaTek, l’MT6595.

Da guardare: Concept video del Meizu MX4

Meizu è stata veloce con gli ultimi aggiornamenti, dunque ci aspettiamo che l’MX4 arrivi con Android 4.4 KitKat, per essere aggiornato presto ad Android L. Insieme ad Android L potrebbe arrivare anche la Flyme 4.0.

Che altro potremmo vedere sul Meizu MX4? Batteria non removibile, supporto ad una sola SIM, connettività 4G LTE, fotocamera frontale notevolmente migliorata, NFC e forse anche uno scanner per le impronte digitali.

Da guardare: Cosa aspettarsi dal Meizu MX4

Meizu dovrebbe uscire allo scoperto nei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati con tutte le notizie, come sempre, dunque tenetevi informati qui con noi!

[Via GizChina.com]